Circolare

Circ. n. 31 – Utilizzo registro Nuvola SCUOLA PRIMARIA.

Al fine di consentire alle famiglie degli alunni una consultazione agevole e uniforme delle attività
didattiche svolte e dei compiti assegnati per casa, si ritiene necessario condividere alcune
indicazioni nell’ utilizzo del registro elettronico da parte dei docenti.
1. Registrazione quotidiana delle assenze.

2. Inserimento delle attività svolte alla voce “REGISTRO DI CLASSE”.

3.Inserimento dei compiti per casa nell’ apposito box, secondo le seguenti indicazioni :
✓ inserire l’argomento delle lezioni:
✓ cliccare sullo stesso, si aprirà una finestra a destra, quindi cliccare su
“MODIFICA”;
✓ inserire i compiti e aggiungere la data di consegna, infine salvare.

4.Inserimento alla voce “NOTE” di tutte le comunicazioni alle famiglie degli alunni
secondo le seguenti indicazioni:
✓ entrare in NOTE;
✓ spuntare nell’elenco degli alunni i nominativi da contattare;
✓ spostarsi sulla destra e cliccare sul calendario direttamente sul segno + che
compare nel riquadro del giorno, quindi inserire le eventuali comunicazioni
e salvare.
✓ Per inserire eventuali schede didattiche o video occorre cliccare su
ALLEGATI E VIDEO, sempre all’interno della predetta schermata, sulla
destra in basso.

5.Inserimento alla voce “DOCUMENTI ED EVENTI” delle programmazioni annuali,
mensili e delle verifiche delle attività settimanali svolte secondo le seguenti indicazioni:
✓ Classe Materia: programmazione mensile e verbali di verifica settimanale.
✓ Per Docente: programmazione annuale e verbali d’Interclasse.

6. Condivisione della voce “DOCUMENTI ED EVENTI” con il team di classe.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
DOTT.SSA FILIPPINA ROMANO

Documenti